by Scuola Sci Paganella

Molveno e Fai della Paganella

Maggio 31, 2022 | Molveno Fai della Paganella, Scuola Italiana Sci Andalo Paganella

Molveno e Fai della Paganella un mix tra incanto e vacanza

Molveno la perla del Dolomiti di Brenta
molveno-fai-della-paganella

ph: Filippo Frizzera

Sei alle porte delle Dolomiti di Brenta, davanti a te le cime delle montagne si specchiano nelle acque blu intenso del Lago di Molveno.

Il paesaggio è incantevole grazie alle verdi distese di abeti e faggi che lo circondano. Molveno, una splendida cittadina sulle rive dell'omonimo lago, a 864 metri sul livello del mare.

A Molveno la natura e il benessere sono protetti e trattati con rispetto come due grandi tesori. È una cittadina turistica ricca di antiche tradizioni dove l'ospitalità è molto importante: 

  • il centro storico è chiuso al traffico,
  • il parco è attrezzato per far divertire i bambini,
  • la spiaggia e la piscina olimpionica sono curate con attenzione,
  • gli hotel, gli alberghi residenziali, gli appartamenti privati e i campeggi sulla spiaggia offrono alloggi di altissima qualità.

Perché venire a Molveno

Ami l'acqua: qui ce n'è più che a sufficienza, oltre al lago ci sono torrenti e piccole cascate. La combinazione di montagna e lago ti permette di aggiungere alla tua agenda, oltre alle attività di montagna, anche emozionanti sport acquatici.

Ami camminare: il clima alpino influenzato dalla presenza del Lago è sempre mite, adatto a lunghe passeggiate in campagna con lo spettacolare scenario delle Dolomiti come sfondo.

Sei alla ricerca della Bandiera Arancione: è un riconoscimento di qualità assegnato dal Touring Club Italiano alle piccole città per l'eccellenza nel turismo, nell'ospitalità e nell'ambiente. Molveno ha ottenuto questa bandiera nel 2006.

Ami sciare o andare con lo slittino? Novità inverno 2022-2023 a Pradel arrivo della telecabina. Scopri maggiori informazioni.

molveno

ph: Filippo Frizzera

Molveno e Fai della Paganella: sport, divertimento e relax

fai della paganella

ph: buongiornonatura.it

Fai della Paganella: una terrazza sulla Valle dell'Adige con una vista fantastica

Da Fai della Paganella, situata tra la Paganella e il Monte Fausior a 958 m di altitudine, si gode di una splendida vista sulla Valle dell'Adige.

Situato alle pendici della Paganella, su una terrazza naturale che conserva aree di rara bellezza, l'atmosfera alpina si fonde perfettamente con il clima mite e fresco.

È un luogo adatto a tutti: alle famiglie, agli amanti dello sport e a chi ama oziare.

Il paesaggio è ideale per escursioni di ogni tipo, dallo sci alpino alle ciaspolate (che si concludono spesso, come è giusto che sia, con allegre e deliziose serate in rifugi d'alta quota dove anche il palato può essere premiato), dalla bicicletta al trekking.

Ma se preferisci i centri sportivi polivalenti, sarai felice di sapere che Fai della Paganella ospita anche campi di ginnastica organizzati dall'ex ginnasta italiano Juri Chechi.

Nel 2022 Fai della Paganella in occasione del primo concerto di musica italiana ha ospitato l'icona del rock Italiano, un cantautore di maggior successo con un complessivo di 191 canzoni scritte Vasco Rossi o "Blasco".

Sciare a Fai della Paganella

Non dimentichiamoci che se ami sciare puoi tranquillamente raggiungere le piste in soli 5 minuti di auto o beneficiare del servizio skibus, partendo dal centro del paese.

Desideri far divertire i tuoi bimbi?

Sfreccia attraverso il bosco innevato della Paganella attraverso un'esperienza magica per tutta la famiglia.

Raggiungi la pista per slittini con la seggiovia Santel-Meriz che parte dal paese di Fai della Paganella e poi prendi la seggiovia biposto nell'area della scuola di sci Rolly Marchi.

Pronti, partenza, via... che il divertimento abbia inizio! 

Con una lunghezza totale di quasi 1 km e una pendenza media del 10%, la pista per slittini Meriz, è adatta anche ai più piccoli per una giornata di divertimento non-stop in famiglia sulle piste della Paganella.

molveno-e-fai-della-paganella
ORARI DI APERTURA: dalle 09:00 alle 16:00. Ultimo giorno: 27.03.22
Regole
  • Casco obbligatorio fino a 18 anni
  • È possibile utilizzare slitte e bob privati
  • Non è consentito scendere con slitte o bob di plastica.
  • Le slitte possono essere noleggiate presso il Rifugio Meriz.

Le scuole di sci 

Divertiti a scoprire le montagne. Fai la tua prima discesa con gli sci con un maestro di sci.  

I maestri di sci di Andalo, Fai della Paganella e Molveno ti introdurranno con competenza ai piaceri dello sci. 

E durante un tour in montagna, la gioia e il successo sono garantiti, perché un maestro di sci infonde calma e sicurezza. I maestri di sci sono ben preparati, multilingue, affascinanti, competenti e cosmopoliti.

Conoscono e amano le loro montagne.

Le famiglie sono il benvenuto. Scopri il Family Wonderland 

About the author, Scuola Sci Paganella

administrator

Follow Me Here

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}
>