by Scuola Sci Paganella

Sicurezza piste sci

Giugno 15, 2022 | Sci, Scuola Italiana Sci Andalo Paganella

Per parlare di sicurezza piste sci, ci sono alcune regole da seguire che hanno lo scopo di rendere la pista un luogo sicuro e divertente per tutti.

Le regole principali della sicurezza piste sci

Rispetta gli altri sciatori e snowboarder

Devi assicurarti che le tue azioni non mettano in pericolo o pregiudichino gli altri utenti della pista.

Controlla la velocità

Devi sempre assicurarti di avere il controllo e di essere in grado di gestire le condizioni nello spazio che hai a disposizione.

sicurezza-piste-sci

Sciare Mag

Scegli con cura il tuo percorso 

Il percorso che segui non deve mettere in pericolo le persone che ti precedono. Gli sciatori o gli snowboarder davanti a te hanno la precedenza.

Sorpasso

Puoi sorpassare da entrambi i lati, ma devi assicurarti di aver lasciato spazio sufficiente per consentire a chi sorpassi di fare una manovra volontariamente o involontariamente.

Entrare in pista con cautela

Quando entri in pista o riparti dopo esserti fermato, devi guardare su e giù per la pista e assicurarti che sia sufficientemente sgombra per poter partire.

Fermati con attenzione sulla pista 

A meno che non sia assolutamente necessario, devi evitare di fermarti in zone strette o dove la visibilità è limitata. Quando ti fermi, devi fermarti ai lati della pista e il più lontano possibile.

Se cadi e non ti rialzi subito, devi tornare a lato della pista o allontanarti il prima possibile per la tua sicurezza e quella degli altri.

Salire e scendere ai lati della pista quando sei a piedi

Se devi salire o scendere dalla pista a piedi, devi farlo ai lati della pista per non intralciare le persone e lasciare tutti in sicurezza. Assicurati che il pezzo che vuoi affrontare non sia ghiacciato.

Rispetto dei cartelli e delle indicazioni

Devi sempre rispettare i cartelli e le indicazioni, perché sono lì per la tua sicurezza.

Aiutare chi ha bisogno di assistenza (sicurezza piste sci)

Se c'è stato un incidente, aiuta la persona e avvisa i servizi di soccorso.

Testimone di un incidente 

Se sei testimone di un incidente, devi lasciare il tuo nome e indirizzo alla persona che se ne occupa, indipendentemente dal fatto che tu sia coinvolto o meno nell'incidente.

È anche importante assicurarsi di avere un'assicurazione quando si scia, in modo che se ci si fa male, i costi di soccorso e qualsiasi altro costo necessario saranno coperti dall'assicurazione.

Fai attenzione però a verificare che la tua assicurazione copra quello che stai facendo, perché non tutte le polizze assicurative coprono lo sci fuori pista e possono esserci altre clausole.

About the author, Scuola Sci Paganella

administrator

Follow Me Here

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}
>