Termini e condizioni


L'ora sportiva è di 55 minuti. Le lezioni, sia individuali che collettive, si intendono prenotate e confermate al momento del pagamento.

Le lezioni non sono rimborsabili; eventuali assenze non vengono recuperate.

È previsto il rimborso totale delle lezioni non godute (direttamente dalla compagnia assicuratrice, non da parte della Scuola) per chi ha sottoscritto la polizza Snowcare Lessons, nei seguenti casi:

  • Malattia (certificato medico)
  • Quarantena (obbligo di tampone per il rimborso)
  • Infortunio (certificato medico)
  • Decesso
  • Ricovero in ospedale
  • Convocazione a visita medica
  • Licenziamento o nuova assunzione
  • Trasferimento di residenza
  • Annullamento o modifica piano ferie
  • Impossibilità a raggiungere la stazione sciistica
  • Danni all’abitazione

Le tariffe delle lezioni non comprendono l’assicurazione Snowcare Lessons, infortuni o responsabilità civile, pertanto si consiglia di valutare l’eventuale polizza proposta all’atto dell’acquisto dello skipass.

La Scuola declina ogni responsabilità per infortuni o incidenti che si potrebbero verificare durante le ore di lezione.

Le lezioni e i corsi si svolgono regolarmente con qualsiasi condizione atmosferica; nel caso remoto in cui la situazione meteorologica impedisse l’apertura degli impianti di risalita, potrà essere concordato il recupero o il rimborso delle lezioni non usufruite.

I corsi collettivi non sono convertibili in lezioni private; la mancata partecipazione al corso per una o più giornate non dà diritto a rimborsi (a esclusione di chi ha sottoscritto Snowcare Lessons).

Ogni lezioni di gruppo prevede un numero minimo di partecipanti; qualora  non  venga raggiunto, la direzione si riserva il diritto di effettuare il rimborso o di variare la durata del corso.

Si consiglia di avere l’attrezzatura in perfetta efficienza (in caso contrario il maestro non è tenuto ad effettuare la lezione); l’uso del casco è obbligatorio per i minori di 18 anni.

Skipass e attrezzatura non sono compresi nel costo della lezione e sono necessari per lo svolgimento dei corsi.


Avvisi

  1. Le scuole di sci NON rientrano nella categoria delle "associazioni sportive dilettantistiche" indicate dall’art. 90, commi 17 e seguenti della legge 289/2002.
  2. Le lezioni impartite ai ragazzi fra i 5 e 18 anni non danno diritto alla detrazione di cui all’art. 15 comma 1, lettera i quinquies d.p.r. n. 917/86.
  3. La Scuola di sci è esente da IVA e pertanto è dispensata dall’obbligo di fatturazione ai sensi dell’art. 36/bis del d.p.r. 633/1972 e successive modifiche e integrazioni.
  4. La fattura viene emessa solo su espressa richiesta del cliente da palesare all’atto della prenotazione.


Prenotazioni e pagamenti

Lezioni individuali e corsi collettivi sono prenotabili dal booking online con pagamento anticipato tramite carta di credito. La scuola sci si riserva la facoltà di sospendere in qualsiasi momento la vendita di corsi e lezioni online in caso di overbooking.

I corsi e le lezioni possono essere prenotati anche telefonicamente o tramite posta elettronica. È richiesto il pagamento dell’intero importo con due giorni di anticipo rispetto all’inizio delle stesse, con le seguenti modalità:

CARTA DI CREDITO: cliccare sul link inviato via e-mail insieme alla conferma della prenotazione stessa.

BONIFICO BANCARIO

Intestato a: Scuola Italiana Sci Paganella Pradel Atp

IBAN: IT80U0604559310000005002784

SPARKASSE filiale di Bussolengo (VR) 

CAUSALE: nominativo indicato nella prenotazione e periodo.


PAGAMENTO PRESSO I NOSTRI UFFICI

Andalo (via Tenaglia 14 | Orario: 8:30-19:00)

Rindole (Campo Scuola | Orario: 9:00-15:00)

Pradel (Molveno | Orario: 9:30-13:00)

Eventuali disdette vanno comunicate telefonicamente o tramite posta elettronica quanto prima per poter usufruire del rimborso per chi ha sottoscritto Snowcare Lessons. Aggiungendo solo il 7% del costo delle lezioni ti assicuri una vacanza sulla neve senza pensieri! 

Le disdette tramite posta elettronica s’intendono ricevute a seguito di conferma presa visione da parte della segreteria. Non sono ammessi messaggi di disdette inviati via sms/social o lasciati in segreteria telefonica.


Condizioni generali di vendita online

Effettuando un ordine dal sito scuolascipaganellapradel.trentino.it il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto 

La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal sistema mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il servizio acquistato e le caratteristiche scelte in fase d’acquisto. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

Modalità di pagamento online

L’acquisto delle ore di lezione avviene tramite pagamento con Carta di Credito. La transazione con Carta avviene attraverso un servizio di Pos Virtuale di Viva Wallet; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale e-commerce e nessun membro dello Scuola è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto di Credito su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.

Modalità di Rimborso

I rimborsi saranno effettuati sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Diritto di recesso

L’acquisto delle ore di lezione avviene tramite pagamento con Carta di Credito. La transazione con Carta avviene attraverso un servizio di Pos Virtuale di Viva Wallet; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale e-commerce e nessun membro dello Scuola è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto di Credito su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.

Tutti gli importi sono espressi in Euro.

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. 

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dall’inizio delle lezioni acquistate, all’indirizzo info@scuolascipaganellapradel.trentino.it.

Nb: Il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario entro 5 giorni dalla ricezione dell’e-mail.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato a Scuola Sci Paganella Pradel, loc. Pradel - 38018 MOLVENO TN. Email: info@scuolascipaganellapradel.trentino.it.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Scuola Sci Paganella Pradel s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trento.

>